Internet

Browser web, applicazioni di file sharing e P2P, programmi per la gestione dei download e tutto quanto riguarda il mondo di internet è presente in questa sezione, con relativa recensione e link diretto alla pagina ufficiale per il download gratuito.

Motore di ricerca che permette di cercare file .torrent in vari siti presenti su internet che ospitano questi tipi di file.
BitTorrent è un applicazione che permette lo scambio di file all'interno del circuito torrent. Per eseguire la ricerca dei file .torrent è possibile utilizzare l'applicazione Bit Che riportata qui sotto.
Dropbox è un'utile applicazione che permette di condividere e tenere sincronizzati i propri file su tutti i dispositivi utilizzati, offrendo uno spazio di archiviazione online gratuito a partire da 2 GB.
Applicazione che permette lo scambio di file in modalità peer-to-peer.

Il browser internet di casa Google. Veloce, sicuro, semplice da usare.

Un'applicazione indispensabile scritta in Java con cui si possono scaricare file da internet da qualsiasi fonte. Quando si scaricano file da server come Megaupload, Rapidshare, Hotfile ecc... questo programma inserisce automaticamente i captcha e gestisce in assoluta autonomia i download.
Il miglior client IRC.
Mozilla Firefox è uno dei browser più diffusi ed affidabili. La navigazione è molto veloce e comoda, grazie alla possibilità di usare le schede per aprire contemporaneamente più pagine web; altro punto di forza di Firefox è la possibilità di personalizzarlo al massimo grazie ai numerosissimi plug-in disponibili.
µTorrent è un'applicazione alternativa a BitTorrent che ha le stesse funzioni. Il suo vantaggio è quello di essere un'applicazione molto leggera e veloce.