Java (JRE)

Come ottenere Java Runtime Environment

Java è un linguaggio di programmazione che negli ultimi anni ha cominciato a svilupparsi sempre più, passando dal computer a tantissimi altri dispositivi che abitualmente usiamo.

Java consente di giocare online, chattare con persone in tutto il mondo, calcolare l'interesse del mutuo e visualizzare immagini 3D, solo per citare alcune funzionalità. È inoltre integrato con le applicazioni intranet e altre soluzioni di e-business che rappresentano la base della tecnologia aziendale.

Più di 4,5 miliardi di dispositivi sono attualmente basati sulla tecnologia Java, inclusi:

  • Oltre 800 milioni di computer;
  • 2,1 miliardi di telefoni cellulari e altri dispositivi portatili;
  • 3,5 miliardi di smart card;
  • Decoder, stampanti, web cam, giochi, sistemi di navigazione per veicoli, terminali delle lotterie, apparecchiature mediche, parchimetri e così via.

Perchè dovrei installare Java sul mio computer?

Attualmente, la piattaforma Java è stata adottata da più di 6,5 milioni di sviluppatori software. Viene utilizzata in tutti i principali segmenti del settore ed è presente in un'ampia gamma di dispositivi, computer e reti. Sono sempre più i programmi per computer scritti usando il linguaggio Java che, per essere eseguiti, hanno bisogno di Java installato sul computer. Alcuni esempi sono JDownloader, Suddivisione vCard e altri.

Io ho Java?

È possibile che Java sia già installato sul tuo computer; per verificarlo visita questa pagina. Se Java non è installato sul tuo computer clicca sul link seguente per scaricare l'ultima versione dal sito del produttore.

Di seguito è riportato il collegamento al sito ufficiale, dove è possibile scaricare gratis Java (JRE).

Java (JRE)

Per scaricare l'ultima versione di Java (JRE) direttamente dal sito ufficiale clicca sul link seguente.

Clicca qui per scaricare Java (JRE)

Condividi questa pagina!